Parco Galgario a rischio sicurezza
«È diventato rifugio di senzatetto»

La segnalazione di un lettore, preoccupato per la sicurezza delle sue due figlie piccole: «Un’area è diventata la residenza di senzatetto che occupano le panchine, lasciano i rifiuti e sporcano con i loro bisogni». Bandera: «A breve un intervento della polizia locale».

È uno dei parchi più «giovani» della città, eppure il Galgario presenta già diversi problemi di degrado, come ci viene segnalato da un lettore, padre di due bimbe piccole e preoccupato per la loro incolumità.

«Ho avuto modo di verificare che il parco Galgario, posto vicino alla scuola di infanzia Arcobaleno in vicolo Morla, presenta zone di scarsa sicurezza per i bambini. Soprattutto l’area popolata da alberi fitti e decentrata rispetto al resto potrebbe diventare un problema: come potete notare dalle foto che vi allego, è diventata la residenza di senzatetto che occupano le panchine, lasciano i rifiuti e sporcano gli spazi con i loro bisogni».

«La mia è una denuncia del degrado di questo parco, che potrebbe essere sfruttato al meglio per le attività di gioco del dopo asilo, ma che in queste condizioni diventa davvero fonte di pericolo».

«Le segnalazioni sono arrivate anche in Comune, e stiamo provvedendo a verificarle» assicura l’assessore all’Ambiente (e alla Sicurezza) Massimo Bandera: «Il comandante della polizia locale mi ha assicurato a breve un intervento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA