Partecipare alla vita di quartiere
Un cartoon spiega come fare

Un cartone animato per coinvolgere i cittadini nella partecipazione alla vita attiva dei propri quartieri. É questo il progetto presentato nell’incontro «Scoprire la partecipazione: una proposta», a cura del Coordinamento dei comitati di quartiere di Bergamo.

Un cartone animato per coinvolgere i cittadini nella partecipazione alla vita attiva dei propri quartieri. É questo il progetto presentato a Bergamo nel corso dell’incontro «Scoprire la partecipazione: una proposta», a cura del Coordinamento dei comitati di quartiere di Bergamo.

Da mesi i comitati dei vari quartieri si incontrano per discutere di alcune realtà che travalicano i confini di ciascuna zona di Bergamo. Oggi il Coordinamento ha evidenziato la necessità che la partecipazione dei cittadini alla vita attiva della città sia costruita con «adeguata pianificazione, risorse economiche e professionalità, in quanto parte integrante e non rinunciabile del progetto urbano di sostenibilità ambientale, esattamente come gli aspetti più tecnici e urbanistici». Per pubblicizzare l’iniziativa è stato anche realizzato un cartoon che sarà disponibile sui social network e su internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA