Pauroso schianto in via Zanchi
Peugeot nella roggia, due feriti

Pauroso schianto con feriti venerdì 8 novembre a Bergamo in via Zanchi - una trasversale di via Zanica. L’allarme è scattato verso le 23,30 quando i vigili del fuoco sono stati allertati per un’auto finita in un fosso. Per fortuna i due giovani non sono gravi.

Pauroso schianto con feriti venerdì 8 novembre a Bergamo in via Zanchi - una trasversale di via Zanica. L’allarme è scattato verso le 23,30 quando i vigili del fuoco sono stati allertati per un’auto finita in un fosso.

Sul posto sono state inviate due squadre e un nucleo Saf per un eventuale recupero in acqua. Fortunatamente i due occupanti dell’auto - un 19enne e un 20enne - la sono cavata con pochi traumi, anche se per loro sono stati necessari ulteriori accertamenti medici in ospedale.

Sul posto la polizia locale ha effettuato i rilievi per chiarire la dinamica. L’auto, una Peugeot station wagon, è uscita di strada in prossimità di una curva: molto probabilmente la velocità era elevata visto che il cordolo stradale è stato divelto. La corsa della vettura è continuata su un prato d’erba bagnata che non ha permesso di frenare per finire in fondo a un fosso: un salto di un circa tre metri in un canale con poca acqua.

Per recuperare dal fossato l’auto, ormai ridotta a un rottame, è stato necessario l’impiego di una gru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA