Piante alte due metri a Mapello
Dall’elicottero la scoperta: è cannabis

Diciassette piante di cannabis alte circa due metri. Le ha individuate martedì 18 agosto a Mapello, località Villa Gromo, l’elicottero dei carabinieri di Orio al Serio impegnato in un servizio di pattugliamento aereo proprio in quella zona.

A raggiungere l’area i carabinieri di Ponte San Pietro, con la collaborazione del personale della stazione di Curno: le piante erano coltivate all’interno di un fondo il cui proprietario è risultato estraneo alla produzione.

I controlli sul territorio sono proseguiti e nella tarda serata di lunedì 17 agosto, a Trescore Balneario, in via Roma, i carabinieri hanno controllato un’autovettura, alla cui guida si trovava R.L., 26enne marocchino, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale, sorpreso in possesso di 0,65 grammi di cocaina. Sequestrata la droga, l’uomo era in possesso di 4 banconote da 50 euro false. Perquisita anche l’abitazione, i militari hanno recuperato anche tre panetti di hashish del peso complessivo di 270 grammi. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA