Giovedì 10 Luglio 2014

Preso un altro scafista dell’A4

Portava 6 siriani, era senza patente

Patente? Cos’è la patente? Sembra assurdo, ma l’ultimo «scafista» dell’A4 - trasportava 6 siriani verso la Germania - neppure avrebbe potuto guidare, visto che la patente proprio non l’ha mai conseguita. Poi sull’auto, una Toyota Corolla da 5 posti, erano addirittura in sette.

Gli agenti della polstrada di Seriate lo hanno ammanettato mercoledì sera quando s’è fermato a fare benzina all’area di servizio Brembo di Osio. Il protagonista è un egiziano, pregiudicato di 51 anni, residente a Sesto San Giovanni.

Trasportava sei passeggeri, madre, padre e quattro figli di 14, 13, 10 e 4 anni. La famiglia ha raccontato di essere arrivata in Italia a Reggio Calabria sabato scorso. Finita in un centro di accoglienza, si è trasferita a Milano in treno.

Qui è stata avvicinata dall’egiziano che, per la modica somma di 1.750 euro, si è offerto di effettuare il trasferimento .

Per il 51enne, arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è scattata anche una denuncia per guida senza patente e una multa per aver trasportato più passeggeri di quanto previsto dalla carta di circolazione.

© riproduzione riservata