Rapinatori in azione sul treno:
i passeggeri si ribellano, un arresto

La raccomandazione ormai non può che essere una sola: se state viaggiando in treno sulla linea Milano-Bergamo e decidete di mettervi a lavorare con il vostro pc, state attenti a chi vi siede o passa accanto.

La raccomandazione ormai non può che essere una sola: se state viaggiando in treno sulla linea Milano-Bergamo e decidete di mettervi a lavorare con il vostro pc, state attenti a chi vi siede o passa accanto: il rischio di essere derubati sta infatti diventando sempre più alto.

Venerdì sera, alla stazione di Verdello-Dalmine, un viaggiatore ha subito il furto del proprio portatile, poi degenerato in rapina. Un fatto simile, e alla medesima stazione, era accaduto solo quattro giorni fa.

Vittima in quella occasione era stata una donna trentenne che si era vista portare via il pc da un ladro di cui poi si erano perse le tracce. Venerdì, invece, uno dei due ladri entrati in azione è stato arrestato dopo una colluttazione scoppiata con alcuni passeggeri che sono intervenuti per cercare di bloccarli e sventare così il furto.

La persona arrestata è un albanese di 22 anni, D. G., pregiudicato. L’episodio è accaduto intorno alle 20,15. Un giapponese, S. H., di 23 anni, residente a Milano, stava lavorando sul suo MacBook Air (valore commerciale circa 1.500 euro) mentre era sul treno della linea Bergamo-Milano. A fianco a lui si è seduto un uomo che, quando il convoglio si stava per avvicinare alla stazione di Dalmine-Verdello, gli ha improvvisamente strappato il portatile dalle mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA