Domenica 29 Dicembre 2013

Saldi: notti bianche a Oriocenter

E a Curno gioco a quiz in galleria

Shopping natalizio a Oriocenter

Nei centri commerciali lo shopping natalizio ha mantenuto i livelli dell’anno scorso e in questi giorni i negozi stanno addirittura lavorando per superare il fatturato del 2012. Ma l’aspettativa più grande è per i saldi che inizieranno la settimana prossima.

Sabato 4 e domenica 5, i direttori dei centri commerciali annunciano un fine settimana di fuoco, con orari serali estesi e iniziative particolari. Da Curno a Stezzano a Orio si preparano grandi sorprese.

Per venire incontro ai clienti, Oriocenter applicherà un orario notturno - fino a mezzanotte - anche per il giorno precedente ai saldi. Un modo per affrontarli con le idee chiare, con il prodotto da acquistare bene in mente, andando dritti all’obiettivo: «Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 saremo aperti fino a mezzanotte - spiega Ruggero Pizzagalli, direttore del centro commerciale Orio Center -. Il 4 e il 5 sarà dedicato ai saldi, mentre venerdì 3 daremo la possibilità alle persone di vedere con calma i prodotti, adocchiarli e tornare poi nei giorni successivi per acquistare con lo sconto».

Previsioni ottimistiche anche al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano, dove, forti del successo natalizio, i vertici annunciano la corsa ai saldi. «C’è molta attesa, anche perché i saldi partono relativamente presto, appena dopo Capodanno - continua il direttore Roberto Speri -. C’è chi sta già facendo attività particolari con i clienti fidelizzati, con un forte riscontro». Per Le Due Torri nessun orario esteso, «si chiuderà alle 22, con orario flessibile, al momento gli operatori non hanno sentito l’esigenza di estendere l’orario».

Non cambia orario anche il centro commerciale di Curno, che, spiega il direttore Antonello Corrado, quest’anno punta molto sull’intrattenimento nelle giornate del 4 e 5 gennaio: ospite della galleria dello shopping sarà Oreste Castagna di «Rai Yo Yo» e per i clienti sarà organizzato anche un vero e proprio gioco a quiz in galleria con sorprese e premi.

© riproduzione riservata