Santa Caterina, si cerca l’accordo
Gli esercenti a Palafrizzoni

«Con i commercianti abbiamo avuto un confronto fattivo, stiamo lavorando ad un percorso preciso». Parole dell’assessore alle Attività produttive Enrica Foppa Pedretti, a margine dell’incontro con Ascom e Confesercenti su Santa Caterina.

«Con i commercianti abbiamo avuto un confronto fattivo, stiamo lavorando ad un percorso preciso». Parole dell’assessore alle Attività produttive Enrica Foppa Pedretti, a margine dell’incontro con Ascom e Confesercenti sul «caso movida» in Borgo Santa Caterina.

I residenti lamentano «una situazione insostenibile» nei giorni in cui bar e locali del borgo restano aperti sino alle due di notte, con centinaia di giovani che affollano le strade, musica ad alto volume e sporcizia.

In un documento inviato al sindaco Franco Tentorio e agli altri due candidati alla poltrona di primo cittadino (Giorgio Gori per il centrosinistra e Marcello Zenoni del Movimento 5 stelle), il comitato dei residenti ha indicato le sue soluzioni e su queste chiede risposte a breve: chiusura dei locali anticipata rispetto agli orari attuali, abolizione dei Venerdì del borgo così come sono stati pensati, più controlli da parte delle forze dell’ordine, sanzioni per gestori dei locali e avventori che non rispettano le regole, telecamere in strada e controlli fonometrici nei locali e nelle abitazioni.

«Cercheremo di trovare una soluzione che metta d’accordo le parti» fanno sapere i rappresentanti dei commercianti.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 4 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA