Scappano davanti ai carabinieri
Si schiantano in auto a Grassobbio

Non appena hanno visto l’auto dei carabinieri sono fuggiti a tutta velocità e si sono schiantati contro il muro.È successo ieri a Grassobbio in via Lungoserio e due giovani di nazionalità romena, rimasti lievemente feriti, sono stati fermati dai carabinieri di Zanica.

Non appena hanno visto l’auto dei carabinieri sono fuggiti a tutta velocità e si sono schiantati contro il muro.

È successo ieri a Grassobbio in via Lungoserio e due giovani di nazionalità romena, rimasti lievemente feriti, sono stati fermati dai carabinieri di Zanica. Uno di loro, 22 anni, si trova al Papa Giovanni XXIII , piantonato dai militari. Un terzo connazionale, che si trovava alla guida dell’auto, è invece riuscito a fuggire, aiutato anche dalla forte pioggia che si è abbattuta sulla zona. È accaduto poco dopo le 18,30. I carabinieri stavano transitando in via Lungoserio.

Alla loro vista, i tre giovani, a bordo di una Clio, hanno accelerato improvvisamente fuggendo a tutta velocità. È così partito un inseguimento, terminato all’altezza del parco pubblico accanto al lungofiume, dove i tre si sono schiantati contro un muretto di cemento.

Il romeno alla guida dell’auto, è uscito correndo nel giardino pubblico e dileguandosi. Gli altri due sono invece stati fermati dai carabinieri, supportati dai colleghi di Stezzano, nel frattempo arrivati sul posto. A bordo di un’ambulanza del 118 sono stati poi portati in ospedale ma solo il 22enne, con le ferite maggiori, è stato trattenuto. Nella serata di ieri era ancora in corso l’identificazione dei giovani come pure la perquisizione dell’auto che, da quanto si è appreso, non risulterebbe comunque rubata.n 
Ste. Ba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA