Giovedì 05 Giugno 2014

Si aspetta l’ultima campanella

Studenti, vacanze al via in musica

La locandina dell'evento per la fine della scuola

Per gli studenti bergamaschi sono gli ultimi giorni di scuola. L’ultima campanella sta per suonare e poi sarà tempo di vacanze. Anche la Consulta studentesca è in festa e saluta in musica la fine delle lezioni

Domenica 8 giugno i ragazzi e le ragazze della Consulta provinciale studentesca di Bergamo invitano tutti gli studenti delle scuole superiori a partecipare a una festa in musica per salutare la fine delle lezioni.

La Consulta Party inizia alle 20 e si tiene all’Upset club di Seriate, in via Levata 18. La festa delle scuole, con live music and dj set, è a ingresso libero.

La festa comincia alle 20 con alcune school band tra cover e pezzi personali, alle 21.30 spazio al rap, dalle 23.15 dj set. La Consulta provinciale studentesca regala un evento creato dagli studenti per gli studenti, per promuovere aggregazione giovanile e dare il benvenuto alle vacanze.

“L’evento nasce per promuovere aggregazione giovanile, tra le finalità della Consulta studentesca che vogliamo far conoscere il più possibile tra i ragazzi anche grazie a queste iniziative degli studenti per gli studenti – dichiara Enrico Ventresca, presidente della Consulta studentesca -. L’organizzazione vera e propria della festa è stata portata avanti dal nostro consiglio di presidenza, mentre la scelta dei ragazzi che si esibiscono durante la serata è stata motivata da un’apposita commissione che ha ascoltato e votato le demo dei pezzi mandate via mail dalle band candidate”.

Per informazioni: www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo e www.consultastudenti.bg.it.

© riproduzione riservata