Sabato 29 Marzo 2014

Smart si ribalta per evitare pedone

Strada della Val Brembana in tilt

La Smart che si è ribaltata a Zogno
(Foto by Andreato Foto)

La strada principale della Valle Brembana in tilt dalle 16,45 alle 19 di sabato 29 marzo a causa di un incidente avvenuto nel centro di Zogno, dove una Smart - per evitare un pedone - è uscita di strada ribaltandosi. Ferita la conducente che è stata trasportata in ospedale.

La donna al volante, una 56enne, si è accorta in ritardo che un pedone stava attraversando la strada in via Donatori del sangue e ha sterzato all’ultimo momento per evitarlo uscendo di strada, ribaltandosi e abbattendo un palo della luce.

Smart praticamente distrutta, ma l’automobilista per fortuna non è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di San Giovanni Bianco dall’ambulanza del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Si sono segnalate lunghissime code in ambedue le direzioni di marcia, la giornata di sole ha favorito l’afflusso di molti turisti nel weekend, che però si sono imbattuti nell’ennesima coda, piaga che affligge da tempo immemorabile la Val Brembana. E per più di due ore sono dovuti rimanere in fila.

© riproduzione riservata