Sola si ricandida nelle file dell'IdV
«Bisogna contrastare l'alleanza Pdl-Lega»

Gabriele Sola conferma la candidatura alle elezioni regionali nelle file dell'IdV: «A maggior ragione dopo l'alleanza Pdl-Lega, serve mobilitarsi per combattere quella che si configura come un'autentica minaccia nei confronti dei lombardi».

Gabriele Sola, ex consigliere regionale dell'Italia dei Valori, conferma la candidatura alle elezioni regionali nelle file dell'Italia dei Valori: «A maggior ragione dopo l'alleanza Pdl-Lega, serve mobilitarsi per combattere quella che si configura come un'autentica minaccia nei confronti dei lombardi».

Secondo l'esponente dell'IdV, «serve voltare pagina, ma davvero, rispetto alla bulimica gestione del potere condotta per troppi anni dai seguaci di Berlusconi e Maroni. L'accordo Pdl-Lega sorprende molti, visti gli insulti che le due fazioni si sono rivolte sino a ieri. In realtà Berlusconi ci ha ormai abituato a tutto: a stupire, semmai, è la monumentale incoerenza del Carroccio. Siamo davanti alla solita Lega poltrona, che pur di mantenere il potere è disposta a vendere l'anima al diavolo». Sola confida però nella consapevolezza dei lombardi: «Esiste una sola proposta elettorale di autentica discontinuità: quella di Umberto Ambrosoli che, non a caso, ha raccolto il sostegno di tutte le forze di centrosinistra. Noi dell'Italia dei Valori siamo pronti a combattere al suo fianco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA