Pd, Martina scrive a Bersani:
«Niente Roma, resto in Lombardia»

Oggi è il giorno di Martina. Il bergamasco scrive a Bersani e, ringraziandolo, preferisce la Lombardia a Roma. Il segretario regionale del Pd ha scritto al candidato premier una lettera in cui sceglie la strada delle Regionali.

Oggi è il giorno di Martina. Il bergamasco scrive a Bersani e, ringraziandolo, preferisce la Lombardia a Roma. Il segretario regionale del Pd ha scritto nella mattinata di martedì 8 gennaio al segretario e candidato premier Pierluigi Bersani una lettera in cui sceglie la strada delle Regionali.

«Caro Segretario - si legge nella lettera -, ti ringrazio di cuore per avermi proposto di guidare la lista del Partito Democratico al Parlamento nella circoscrizione della pedemontana lombarda, ma credo sia giusto rimanere totalmente concentrato sulla sfida regionale che ci può portare ad una storica vittoria al Pirellone. Siamo a un passaggio cruciale per la Lombardia e per l'Italia. Ciascuno di noi deve provare a dare il massimo per affermare il cambiamento ed evitare che Pdl e Lega ripropongano la loro propaganda dannosa e fallimentare: l'accordo di queste ore fra Maroni e Berlusconi è un tentativo disperato che i cittadini respingeranno con il voto».

«Anche per questo - prosegue la lettera di Martina -, la sfida regionale e quella nazionale si intrecciano inesorabilmente forse come mai accaduto prima. La mia priorità rimane la Lombardia ben sapendo proprio che vincere qui significa contribuire in modo determinante a cambiare il Paese. Ti assicuro che ci metterò, come sempre, tutta la passione e l'impegno di cui sono capace. Sono certo che dopo il voto del 24 e 25 febbraio potremo festeggiare insieme due grandi vittorie. Ancora grazie per tutto e un caro saluto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA