Spacca due vetrine per rubare
«Giravo un film con Costner»

«Non stavo facendo furti, mi trovavo lì per girare un film con Kevin Costner e non so perché mi hanno arrestato i carabinieri». Ha respinto così tutte le accuse un 40enne finito in manette con l’accusa di triplice tentato furto.

«Non stavo facendo furti, mi trovavo lì per girare un film con Kevin Costner e non so perché mi hanno arrestato i carabinieri».

Ha respinto così tutte le accuse ieri in direttissima A. D., 40 anni, finito in manette con l’accusa di triplice tentato furto per aver cercato di rompere le vetrate prima del negozio di abbigliamento Tiffany in viale Papa Giovanni XXIII, poi dell’Arli Hotel in largo Porta Nuova e infine del vicino negozio Oviesse.

A individuare e bloccare il quarantenne, intorno alle 2,30 nella notte tra lunedì e martedì, sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Bergamo, che stavano pattugliando la zona dopo aver ricevuto alcune segnalazioni su possibili furti in atto.

Quando lo hanno individuato, l’uomo stava cercando di rompere la vetrina del negozio Oviesse, utilizzando un pezzo di una fioriera in cemento appena rotta di fronte all’Arli Hote: con la stessa «arma», infatti, il quarantenne aveva già cercato di rompere l’ingresso dell’albergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA