Spinse la moglie giù dalle scale
Patteggia la pena: due anni

Due anni di reclusione per lesioni: questa la condanna patteggiata da un 39enne finito in manette a maggio per aver spinto la moglie 34enne dalle scale durante una discussione, provocandole una frattura scomposta alla gamba.

Due anni di reclusione per lesioni: questa la condanna patteggiata ieri mattina in udienza preliminare da L. G., 39 anni, difeso dall’avvocato Emilio Gueli e finito in manette a maggio di quest’anno a Treviglio per aver spinto la moglie trentaquattrenne (la separazione è in corso) dalle scale durante una discussione, provocandole una frattura scomposta alla gamba.

A ratificare la sentenza ieri mattina il giudice dell’udienza preliminare Alberto Viti, preso atto anche di un risarcimento fatto nel frattempo alla donna, parte civile con l’avvocato Franco Merelli.

Il fatto risale alla sera del 12 maggio scorso, una domenica: la coppia, sposata nel 2004, era entrata in crisi l’anno successivo, nonostante la nascita di una figlia. Proprio questo fattore, invece di rafforzare l’unione, aveva in qualche modo acuito i litigi, che si erano spesso concentrati sulle questioni legate all’affidamento della bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA