Tentato omicidio nel 2005 a Treviglio
Arrestato un albanese in Sicilia

L’uomo deve scontare 7 anni e 4 mesi per il tentato omicidio di un connazionale 9 anni fa a Treviglio. Lo scorso 21 marzo la Procura di Bergamo aveva emesso un’ordine di carcerazione nei suoi confronti.

Un albanese di 30 anni, Bernard Nikollaj, è stato arrestato dalla polizia di Milazzo, nel Messinese: deve scontare una pena di 7 anni e 4 mesi per concorso in un tentativo di omicidio di un connazionale, compiuto lo scorso 28 novembre del 2005 a Treviglio. Lo scorso 21 marzo la Procura di Bergamo aveva emesso un’ordine di carcerazione nei suoi confronti.

Il fatto si era verificato nella tarda serata del 28 novembre 2005, quando nelle vicinanze del centro commerciale «Pellicano», un giovane albanese (all’epoca 24 enne) era stato fatto bersaglio di 2 colpi di pistola sparati da un connazionale, tratto in arresto pochi giorni dopo con l’accusa di tentato omicidio. Entrambi i colpi erano però andati a vuoto.

Nel giro di poche ore i carabinieri avevano prima individuato il destinatario del tentato omicidio, che l’autore materiale. Pare che l’uomo volesse estorcergli 50 mila euro. All’appello mancava ancora chi stava guidando l’auto del commando: martedì 15 il cerchio pare essersi chiuso con l’arresto in Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA