Tifone Haiyan nelle Filippine
Aperta una sottoscrizione Caritas

La Caritas Diocesana Bergamasca ha aperto una sottoscrizione pro «Filippine» raccogliendo l’appello lanciato da Papa Francesco, durante l’Angelus di domenica 10 novembre, ricordando così le popolazioni colpite dal tifone Haiyan.

La Caritas Diocesana Bergamasca ha aperto una sottoscrizione pro «Filippine» raccogliendo l’appello lanciato da Papa Francesco, durante l’Angelus di domenica 10 novembre, ricordando le popolazioni colpite dal tifone Haiyan.

«Desidero assicurare la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine - aveva detto il Papa - e di quella regione, che sono state colpite da un tremendo tifone. Purtroppo le vittime sono tante e i danni enormi».

Secondo fonti Caritas, sono decine di migliaia i morti, feriti, dispersi e, purtroppo, i numeri sono in aumento costante in quanto moltissime regioni interne non sono ancora state raggiunte dai soccorritori. Il disastro si configura come «Un’emergenza umanitaria di massa» di altissimo livello per devastazione e complessità, vista l’alta densità della popolazione e la vastità del territorio colpito. A fronte di questa immane tragedia umanitaria, accogliendo l’invito del Santo Padre e di Caritas Italiana, la Caritas Diocesana Bergamasca e tutta la Chiesa di Bergamo, esprime la propria solidarietà alle popolazioni colpite, aprendo una sottoscrizione per la raccolta di offerte.

Coloro che intendono prendere parte a questa iniziativa di solidarietà, possono dare il proprio contributo mediante:

1) Offerte consegnate direttamente presso la sede della Caritas Diocesana Bergamasca (ufficio amministrativo) in via del Conventino, 8 a Bergamo (da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00)

2) Bonifico Bancario a favore della Caritas Diocesana Bergamasca – Via Conventino, 8 – 24125 Bergamo sul Credito Bergamasco – Filiale di Bergamo – Malpensata - Codice IBAN IT40 O 03336 11105 000000006330, indicando la causale “Filippine”

3) Versamento su conto corrente postale n. 11662244, intestato a Caritas Diocesana Bergamasca, Via del Conventino, 8 – 24125 Bergamo, indicando la causale del versamento “Filippine”

Coloro che desiderano usufruire della detraibilità fiscale per la propria offerta possono effettuare:

4) Un bonifico bancario a favore dell’Associazione Diakonia Onlus – Via Conventino, 8 – 24125 Bergamo, presso Banco di Brescia – Via Camozzi, 101 – Bergamo – IBAN: IT 35 I 03500 11102 – 000000005629 - Indicando la causale “Erogazione libera –Filippine”

© RIPRODUZIONE RISERVATA