Trenord, bonus per due linee Bg
E oggi treni a rischio sciopero

Tra le 12 linee che non hanno rispettato i requisiti minimi a marzo ci sono la Lecco-Bergamo-Brescia e la Bergamo-Treviglio. Gli abbonati potranno acquistare il titolo di viaggio di giugno con lo sconto del 30% o chiedere il bonus alla scadenza annuale.

Trenord ha reso note le linee che a marzo non hanno rispettato lo standard minimo di affidabilità previsto dal Contratto di servizio: gli abbonati di queste linee potranno quindi acquistare l’abbonamento mensile di giugno con uno sconto del 30%, oppure richiedere il bonus alla scadenza di validità dell’abbonamento annuale.

Le linee incriminate sono in tutto 12: tra queste ci sono la Lecco-Bergamo-Brescia e la Bergamo-Treviglio.

Intanto. giovedì 29 maggio, in occasione di uno sciopero nazionale di alcuni sindacati, i treni suburbani, regionali e il servizio Malpensa Express di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalla mezzanotte alle 21 dello stesso giorno.

L’agitazione sindacale non interesserà le fasce orarie di maggiore affluenza di pendolari del mattino (ore 6-9) e della sera (ore 18-21). Potranno tuttavia verificarsi ripercussioni sulla circolazione dei treni Trenord a ridosso dell’orario d’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA