Treviglio, camion trancia i cavi
E un palo dell’Enel cade su un’auto

Poteva essere una tragedia l’incidente che si è verificato intorno alle 9.20 a Treviglio, sulla strada statale 11. Nei pressi del vivaio Centro Verde, un camion ha tranciato un traliccio della corrente. Un palo della luce è finito su un’auto: al volante una 55enne.

Poteva essere una tragedia l’incidente che si è verificato intorno alle 9.20 a Treviglio, sulla strada statale 11. Nei pressi del vivaio Centro Verde, un camion ha tranciato un traliccio della corrente: il mezzo pesante era appena uscito da un cantiere Brebemi dove aveva caricato un escavatore, dimenticandosi però il braccio alzato.

E proprio il braccio del mezzo ha divelto un palo della corrente che a catena ha abbattuto 3 pali in legno e ne ha piegato uno in cemento. L’incidente ha provocato la sospensione dell’elettricità in cinque abitazioni di via Caravaggio, strada parallela alla statale 11, e ha mandato in tilt la linea telefonica della zona, ma soprattutto uno dei pali in legno caduti è finito su un’auto che stava viaggiando in strada. Al volante una donna di 55 anni che fortunatamente è rimasta lievemente ferita ma decisamente in stato di choc.

Sul posto un’ambulanza del 118 con i medici che hanno medicato la donna e i vigili del fuoco che con un generatore hanno provveduto ad erogare la corrente alle famiglie tagliate fuori, una di questa con un disabile residente. La situazione dovrebbe tornare alla normalità con il primo pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA