Una villa svaligiata in tre minuti
Maresana, residenti esasperati

Tre minuti. Tanto è bastato ai ladri che stanno imperversando alla Maresana per mettere a segno l’ennesimo furto in una villa del quartiere. «Siamo esasperati» – sottolinea l’ultima famiglia presa di mira.

Tre minuti. Tanto è bastato ai ladri che stanno imperversando alla Maresana per mettere a segno l’ennesimo furto in una villa del quartiere. «Siamo esasperati – sottolinea l’ultima famiglia presa di mira –: penso ci muoveremo anche come quartiere, magari costituendo un comitato, perché non se ne può davvero più».

Tutto è cominciato alle 19 di sabato, in via Bassani.

E alle 19,03 era tutto già finito: «Alle sette abbiamo sentito suonare l’allarme della casa di nostro figlio, che confina con la nostra – aggiunge il cittadino – così ci siamo precipitati là a vedere: tempo di percorrere qualche metro, ma i ladri erano già scappati. Sono stati velocissimi: tempo tre minuti hanno messo tutto a soqquadro e rovistato ovunque, riuscendo a portare via dei monili d’oro e soldi contanti».

Un bottino corposo, l’ennesimo nella zona della Maresana, davvero tartassata dai ladri. Qualcuno avrebbe notato scappare, dopo il colpo, tre persone: forse le solite che erano state viste anche in occasione di alcuni precedenti furti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA