Venerdì 27 Dicembre 2013

Zenoni candidato dei grillini:

«Siamo super sfavoriti, ma...»

Marcello Zenoni, candidato sindaco di Bergamo per il Movimento 5 Stelle

Chiusura d’anno col botto per il Movimento 5 Stelle di Bergamo che ufficializza il candidato sindaco per le elezioni amministrative 2014. Si tratta dell’architetto Marcello Zenoni, 40 anni, sposato, due figlie e con un ruolo attivo all’interno del Movimento di Grillo.

Un candidato giovane che si sbilancia subito sui rivali in corsa per Palazzo Frizzoni, nonostante non ci siano ancora nomi ufficiali all’interno del centrodestra e del centrosinistra: «Tentorio e Carnevali - spiega Marcello Zenoni - sono sicuramente nomi forti. All’interno del centrosinistra vedo favorita Elena Carnevali rispetto a Giorgio Gori. Noi sicuramente partiamo un passo indietro, non abbiamo nulla da perdere, siamo super sfavoriti, ma potremmo anche rivelarci una sorpresa. Loro invece hanno qualcosa da perdere e sinceramente non so se Franco Tentorio deciderà di rimettersi in gioco per il secondo mandato consecutivo».

Sul programma non ci sono ancora punti fermi, ma l’idea è di scriverlo con tutti gli associati del Movimento: «Finora – prosegue il candidato sindaco – non siamo strutturati, la mia candidatura e la scelta della squadra ci obbligano a rivedere l’apparato organizzativo: abbiamo il dovere di progettare tenendo in considerazione qualsiasi idea e toccando vari temi, soprattutto quello urbanistico».

© riproduzione riservata