Italcementi, dottorato di ricerca
e aiuti ai bambini dello Sri Lanka

Un progetto per i bambini poveri dello Sri Lanka e un dottorato di ricerca sulla logistica a Bergamo. Sono le due principali iniziative presentate dal presidente della fondazione Italcementi, Giovanni Giavazzi, in apertura del convegno annuale di Italcementi in corso questa mattina a Bergamo.

"Obiettivi della fondazione Italcementi sono lo sviluppo del capitale umano, l'aiuto alle popolazioni in difficoltà e promozioni culturali di alto respiro - ha sottolineato Giavazzi -. La preparazione del progetto 'A future for children' in Sri Lanka sarà completata a gennaio, con le attività che prenderanno il via a marzo all'interno di una struttura che sarà ultimata in febbraio. Vedrà così la luce l'iniziativa lanciata a suo tempo dal presidente di Italcementi, Giampiero Pesenti. Far sì che i giovani di Paesi colpiti da gravi eventi naturali abbiano davanti a sè una speranza è una concreta attuazione di un fine della nostra fondazione".

Il presidente Giavazzi ha inoltre annunciato il lancio di "un dottorato di ricerca sulla logistica con sede a Bergamo per creare un centro d'eccellenza in questo settore", concludendo con la constatazione che "i tempi sono difficili, ma la considerazione e la stima per la nostra attività che avvertiamo intorno a noi ci sono di conforto e di stimolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA