Fiera, Campionaria al via:
tutti gli eventi in programma

Selezione ufficiale di Miss Italia, provini ufficiali per il Grande Fratello, puntate simulate allo stand del Casinò di Campione d'Italia, casting per modelle/i e set fotografico con Elite Fashion Academy, dirette di Bergamo Tv e l'Illusionarium del Mago Fax: la Campionaria diventa anche un ricco palcoscenico interattivo per uno spettacolo dal vivo dedicato a tutti i suoi visitatori, veri protagonisti dell'evento.

Sabato 23 e domenica 24 ottobre - Sabato 30 e domenica 31 ottobre
Con Elite il sogno di diventare modelle/i, fotografi di moda, truccatrici delle star.

Oltre alla selezione per Miss Italia, la Campionaria è fashion, glamour, photo, hair & Make-up grazie ad Elite Fashion Academy. Quest'ultima realizzerà durante i due week end (23-24 ottobre e 30-31 ottobre), un evento/selezione per le giovani promesse, gratuito e aperto al pubblico. Il ricco set vedrà partecipare due modelle a disposizione di tutti coloro che, dopo essere stati selezionati da un test, vorranno trasformarsi in provetti fotografi di moda. Al loro fianco spazio anche ad una selezione per aspiranti modelle/i. Saranno inoltre all'opera alcune truccatrici e parrucchiere pronte a dare consigli a chi tra il pubblico fosse interessato alla professione di Hair&Make-up.

Domenica 24 ottobre, alle ore 15.30.
Sfilata di moda firmata Burgo

Il sipario dell'area Eventi della Campionaria si alza per dare spazio alle creazioni originali dei giovani allievi della scuola di Moda Burgo di Milano. 25 allievi proporranno al pubblico della Campionaria una sessantina di modelli, con soluzioni stilistiche che non mancheranno di suscitare grande interesse. L'istituto fondato dall'editore Fernando Burgo, è nato per “creare” veri e propri artisti della Moda e rappresenta uno dei più certificati metodi didattici di apprendimento del settore.

Domenica 24 e 31 ottobre. Lunedì 1 novembre: castagnate con le Penne nere.
Visto il periodo, non possono di certo mancare alla Campionaria delle gustose castagnate. Saranno numerose e per tutti, preparate e offerte dal gruppo Alpini della Celadina, durante le giornate di domenica 24 e domenica 31 ottobre, e di lunedì 1 novembre.

Sabato 30 ottobre: pronti, ciack, “si gira”, sognando di diventare i nuovi “gieffini”.
Sabato 30 ottobre in Campionaria via libera ai provini ufficiali per partecipare al Grande Fratello, l'amatissimo reality show di Canale5. In questo caso la speranza di poter entrare nella “casa” più famosa d'Italia è davvero per tutti. Ma non solo. Infatti, anche per chi non aspira a far parte dei più famosi reclusi del Bel Paese, l'evento - realizzato in collaborazione con PREMIERE, ENDEMOL e WOBINDA - sarà comunque l'occasione per vedere all'opera dal vivo la troupe televisiva, con la possibilità quindi di poter carpire alcuni dei tanti “segreti” che si celano dietro l'immagine del piccolo schermo: quali compiti ha un regista, come funzionano e si muovono le telecamere, quante sono e quali ruoli hanno le persone che partecipano ai casting, e via discorrendo.

Domenica 31 ottobre: casting per Miss Italia 2011.
Lunedì 1 novembre: elezione di Miss Fiera Bergamo, 1a tappa verso Salsomaggiore.

A poche settimane dall'elezione di Miss Italia 2010, la grande  macchina organizzativa del concorso nazionale è già ripartita. Con l'organizzazione della WIBO, esclusivista per la Lombardia delle selezioni, tutte le ragazze in possesso dei requisiti necessari (i principali: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 anni entro il 31 marzo 2012 ed i 26 anni entro il 31 dicembre 2011), possono presentarsi domenica 31 ottobre alla Campionaria per partecipare al casting, iniziando a sognare di diventare la reginetta italiana della bellezza. Lunedì 1 novembre invece la selezione vera e propria, al termine della quale sarà eletta Miss Fiera Bergamo: per la vincitrice della fascia una prima tappa importante in vista dell'arrivo finale a Salsomaggiore Terme.

Tutti i giorni, negli orari di apertura della Campionaria:
Puntate simulate ai tavoli da gioco del casinò di Campione, tra roulette e black jack.
Per tutti gli amanti dei giochi a carte sui tavoli verdi e della roulette, la Campionaria presenta durante l'intero periodo di apertura un angolo di quanto avviene nell'avveniristica sede del Casinò di Campione d'Italia progettata da Mario Botta. Per rendere comunque le giocate più reali possibili (giocate e puntate sono infatti simulate) arriveranno in Fiera i croupier professionisti del Casinò di Campione.

La vita e gli incontri della Campionaria in diretta sugli schermi di Bergamo Tv.
Dagli schermi di Bergamo Tv va in onda, tutti i giorni con collegamenti in diretta dallo studio televisivo dell'emittente orobica all'interno della Campionaria, il bravo e simpatico Max Pavan per condurre, con la verve e la professionalità di sempre, la popolare trasmissione “Incontri”.

In Galleria Centrale il pianeta magico delle illusioni.
Per l'intera durata della Campionaria è inoltre presente l'Illusionarium del Mago Fax, che in un magico spazio della Galleria centrale condurrà i visitatori in un interessante viaggio nel pianeta delle illusioni.

La Campionaria conferma la formula vincente dell'ingresso gratuito per tutti. Promoberg mette inoltre a disposizione un bus navetta gratuito con percorso a/r parking aeroclub-Fiera nei giorni festivi (domenica 24 e 31 ottobre, lunedì 1 novembre), negli orari di apertura della Campionaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA