Contatti commerciali e turismo:
dalla Repubblica Ceca a Bergamo

Incontro tra rappresentanti della Sacbo e una delegazione della Regione Moravia del Sud, nella Repubblica Ceca, all'aeroporto di Orio al Serio. Il gruppo, guidato da Ivo Polàk, secondo vice presidente della Moravia del Sud, è giunto a Bergamo lo scorso 1° novembre in occasione del volo inaugurale del collegamento tra Brno e lo scalo bergamasco.

Ad accoglierlo c'erano per la Sacbo il presidente Mario Ratti, il consigliere delegato Renato Ravasio, lo chief operating officer Emilio Bellingardi, il commercial aviation manager Giacomo Cattaneo e il direttore operativo Enrico Pizzini.

Durante la sua permanenza in terra bergamasca la delegazione, composta da rappresentanti del mondo istituzionale ed economico, oltre ai vertici della società di gestione dell'aeroporto di Brno, ha avuto una serie di incontri con Comune e Provincia di Bergamo, alcune realtà imprenditoriale della provincia orobica, con il Comune di Milano e con la Regione Lombardia.

«Il nostro intento – ha detto Ivo Polàk – è stato quello di avviare dei costruttivi contatti per favorire una serie di progetti a carattere commerciale, ma anche culturale e turistico, fra i rispettivi territori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA