Il passeggino elettrico della Foppa
si aggiudica il premio del design

Dopo Apple, Bmw, Mercedes Benz, Sony e Nokia, il premio Red Dot Award arriva anche in terra bergamasca. Il nuovo passeggino elettrico di Foppapedretti Myo Tronic si è aggiudicato il riconoscimento internazionale per «l'alta qualità del design».

Dopo Apple, Bmw, Mercedes Benz, Sony e Nokia, il premio Red Dot Award arriva anche in terra bergamasca. Il nuovo passeggino elettrico di Foppapedretti Myo Tronic si è aggiudicato il riconoscimento internazionale per «l'alta qualità del design», come espresso dalla giuria che, per il 2011, ha preso in esame oltre 1.700 aziende di 60 Paesi del mondo per un totale di 4.433 prodotti tra i quali scegliere i vincitori.

Myo Tronic, che sarà sul mercato a partire dal prossimo settembre sia nella versione elettrica sia nella versione classica, è progettato dallo studio di design olandese D.Quint and members TurnKeydesign BV-Utrecht-Netherlands con il supporto dall'azienda Goodbaby, in esclusiva mondiale per Foppapedretti. L'idea è originale: si tratta di un sistema modulare da passeggio con telaio in alluminio e un motore elettrico funzionante a batteria che si aziona dal maniglione, regolabile in diverse posizioni. E porta a spasso il bebè diventa davvero una passeggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA