Frattini, nuova cassa in deroga
Coinvolti in 71 per cinque mesi

La trattativa alla Frattini in liquidazione ha prodotto novità: è stato sottoscritto l'accordo sindacale su una nuova cassa in deroga che decorrerà dal primo aprile per cinque mesi. Resta aperta la mobilità volontaria fino alla fine di maggio.

La trattativa alla Frattini in liquidazione ha prodotto novità: è stato sottoscritto l'accordo sindacale su una nuova cassa in deroga che decorrerà dal primo aprile per cinque mesi. Inoltre è stato stabilito che rimarrà aperta la mobilità volontaria fino alla fine di maggio.

La procedura di deroga riguarda 71 lavoratori: «È un risultato positivo – spiega Emanuele Fantini della Fim Cisl - che va nella direzione di offrire tutele e possibilità a tanti lavoratori che fanno fatica a trovare soluzioni alternative. All'incontro abbiamo avuto anche modo di seguire alcune questioni su interessamenti da parte di altri imprenditori: a tal proposito, il liquidatore ci ha informato che non c'e alcuna offerta, ma solo alcune manifestazioni di interesse per i beni, sulle quali si dovrà valutare se prenderle in considerazione, mentre sulla ipotizzata cooperativa di lavoratori, Carrara ha ribadito di non avere nessuna informazione a riguardo». Venerdì 1° aprile è in programma un'assemblea con i lavoratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA