La Cpt di Grumello del Monte
riparte con la plastica profumata

Inventiva e innovazione per diversificare il proprio business ed accrescere i mercati di sbocco attraverso la produzione di articoli stampati in plastica «profumata». È la virata nei piani commerciali della Ctp spa di Grumello del Monte.

Inventiva e innovazione per diversificare il proprio business ed accrescere i mercati di sbocco attraverso la produzione di articoli stampati in plastica «profumata». Una strategia che si affianca al tradizionale business degli articoli di bigiotteria, accessori abbigliamento, gadgets, casalinghi, regalistica e articoli tecnici.

La virata nei piani commerciali arriva da Ctp spa di Grumello del Monte. L'azienda, con 35 addetti, presieduta da Carlo Pagani, 64 anni, nell'ultimo biennio ha spinto sull'acceleratore orientandosi alla produzione di articoli, circa una trentina, per il settore deodoranti e profumatori, sia per ambienti abitativi in generale, che per il settore autoveicolistico, nonché ai prodotti per l'estetica.

Una diversificazione rispetto alla gamma tradizionale, che nel corso del 2010 è arrivata ad occupare oltre il 20% del volume d'affari del 2010 (di poco superiore ai 5 milioni di euro) e che nel corso del 2011 dovrebbe incrementarsi ulteriormente.

E per l'azienda della Valcalepio, la nuova politica di mercato non ha mancato di portare anche a un interessante riconoscimento, come la fornitura di una parte in gomma termoplastica all'interno di un prodotto, una tavoletta profumata per il bagno, fornito ad una azienda bolognese, la Packaging Imolese per conto di Bolton Manitoba, finalista dell'edizione dell'Oscar dell'Imballaggio 2011 Quality Design.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 3 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA