Brembo fa acquisti in Argentina
Rilevata la Perdriel per 3,3 milioni

Brembo ha sottoscritto un accordo per rilevare Perdriel, società di produzione di dischi freno. Perdriel, svolge la propria attività produttiva nell'area di Buenos Aires, impiega circa 150 addetti e prevede ricavi per il 2011 di 20 milioni di €.

Brembo ha sottoscritto un accordo per rilevare Perdriel, società argentina di produzione di dischi freno. Perdriel, svolge la propria attività produttiva nell'area di Buenos Aires, impiegando circa 150 addetti e con ricavi previsti per il 2011 di circa 20 milioni di euro. In base all'accordo, Brembo rileverà nel luglio di quest'anno il 75% del capitale della società e avrà un diritto di opzione sul restante 25%, da esercitare a partire dai tre anni dalla firma dell'accordo.

Il venditore è un gruppo argentino significativamente presente nel settore della componentistica per auto nel paese. L'esborso complessivo sarà pari a 3,3 milioni e sarà pagato contestualmente all'esecuzione dell'accordo. Brembo, con una quota prossima al 60% della produzione di dischi e tamburi sul mercato brasiliano, ritiene strategico mantenere e rafforzare la propria presenza nel mercato sudamericano, cogliendo anche le opportunità offerte dalla crescita attuale e prospettica del mercato argentino di produzione e vendita.

La crescita negli ultimi cinque anni del mercato sudamericano della produzione di autovetture è stata infatti trainata principalmente dall'espansione della domanda proveniente dal Brasile, che ha portato un interessante incremento dei volumi prodotti dalle fabbriche di auto in tutto il Sud America, e in particolare in Argentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA