Confindustria, Galizzi presidente
Dalla Giunta nomina unanime

Ercole Galizzi è il designato dalla giunta esecutiva di Confindustria Bergamo alla carica di nuovo presidente dell'organizzazione degli imprenditori bergamaschi. Le consultazioni della commissione di designazione hanno portato a un solo nome.

Ercole Galizzi è il designato dalla giunta esecutiva di Confindustria Bergamo alla carica di nuovo presidente dell'organizzazione degli imprenditori bergamaschi. Le consultazioni della commissione di designazione formata da Alberto Barcella, Andrea Moltrasio e Rita Melocchi hanno dunque portato a un solo nome, che lunedì ha registrato l'unanime consenso della giunta esecutiva.

Ora Galizzi - oggi vicepresidente di Confindustria Bergamo nonché presidente della Servizi Confindustria Bergamo e vicepresidente di Promoberg - nella riunione della giunta del 13 maggio, presenterà programma e squadra. L'elezione ufficiale sarà nel corso dell'assemblea del 7 giugno.

Galizzi è nato il 19 maggio 1964 a Tremezzo (Como) da madre comasca e padre bergamasco (il fondatore e presidente della Argomm di Villongo Gian Luigi Galizzi, di cui Ercole è amministratore delegato) ma all'età di due anni si è trasferito nella Bergamasca, a Sarnico. Ha frequentato le scuole professionali per disegnatore meccanico e corsi serali di lingue. È entrato in azienda a 17 anni come operatore alle macchine e magazziniere. Oggi il gruppo conta sei società per un totale di 430 dipendenti e un fatturato di 52 milioni di euro.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 16 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA