Venerdì 19 Aprile 2013

Bergamo incontra l'Europa
Convention delle Camere di Commercio

Dal 20 al 22 aprile la Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Assocamerestero, ospiterà la Convention delle Camere di Commercio Italiane all'Estero (CCIE) in Europa, con la presenza dei rispettivi presidenti e segretari generali.

Si tratta di un'opportunità unica per la valorizzazione e la promozione delle imprese italiane nei mercati esteri. Le Camere Italiane all'estero giocano, infatti, un ruolo vitale nella promozione e difesa del Made in Italy ed in questa fase congiunturale internazionale critica forniscono un supporto qualificato al sistema imprenditoriale nazionale. Nell'ambito dell'intenso programma di lavoro delle tre giornate, una specifica sezione di lavoro è stata riservata proprio alle imprese della nostra provincia: lunedì 22 aprile dalle 9 alle 13 ospiti del Parco scientifico e tecnologico Kilometro Rosso (via Stezzano, 87 Bergamo) si terranno incontri personalizzati gratuiti, nel corso dei quali le imprese potranno confrontarsi direttamente con i rappresentanti delle Camere estere per ottenere informazioni dettagliate sull'area Paese di interesse, per approfondire tematiche e aspetti legati al mercato di riferimento, per sondare le potenzialità dei propri prodotti. La partecipazione ai workshop di incontri one to one è gratuita.

Saranno presenti le seguenti Camere di Commercio Italiane in Europa: CCIE Atene, CCIE Barcellona, CCIE Belgrado, CCIE Bruxelles, CCIE Budapest, CCIE Francoforte, CCIE Istanbul, CCIE Izmir, CCIE Lione, CCIE Londra, CCIE Lussemburgo, CCIE Madrid, CCIE Marsiglia, CCIE Monaco di Baviera, CCIE Mosca, CCIE Nizza, CCIE Parigi, CCIE Praga, CCIE Sofia, CCIE Zurigo.

Il programma della giornata prevede anche una visita ad alcune eccellenze di Kilometro Rosso, e un saluto a Presidenti e Segretari generali delle CCIE da parte di Alberto Bombassei, presidente Brembo e Fondatore di Kilometro Rosso.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata