Valcalepio, tornano le benemerenze
«Promuoviamo il nostro gioiello»

Sono state consegnate martedì pomeriggio le benemerenze del Consorzio Tutela Valcalepio; la cerimonia si è svolta alle 17.30 nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Bergamo.

Sono state consegnate martedì pomeriggio le benemerenze del Consorzio Tutela Valcalepio; la cerimonia si è svolta alle 17.30 nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Bergamo.

«Con oggi - ha detto Enrico Rota, presidente del Consorzio Tutela Valcalepio - reistituiamo le Benemerenze del Consorzio Tutela Valcalepio. Donando la spilla del Colleoni, simbolo del Consorzio, dei suoi ideali, dei suoi valori e del suo impegno per il vino di Bergamo, intendiamo rendere omaggio a quelle figure istituzionali che con il loro operato contribuiscono al nostro lavoro e ci consentono, grazie al loro appoggio, di portare avanti il nostro mandato di Tutela e Promozione del Vino e del Territorio Bergamasco».

«Come spesso diciamo, solo collaborando in maniera attiva e produttiva è possibile portare avanti al meglio il nostro mandato. E' nostra intenzione riconoscere e rendere pubblica l'importanza del supporto che il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, il presidente dell'Ascom, Paolo Malvestiti, e il presidente della Provinmcia, Ettore Pirovano, non hanno mai lesinato di offrirci negli anni dei loro mandati. Comune, Camera di Commercio e Provincia hanno fatto molto per noi e noi gli siamo infinitamente grati: poter godere dell'appoggio di due realtà istituzionali così importanti per il nostro territorio è fonte di grande orgoglio e soddisfazione. Sì, perché ci fa capire che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, che stiamo compiendo le azioni giuste (o almeno quelle che noi riteniamo le migliori possibili) per tutelare e promuovere il gioiello di Bergamo, il Valcalepio Doc».

www.valcalepio.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA