Domenica 08 Dicembre 2013

Altri 36 fallimenti a novembre

Ed è purtroppo record «storico»

Tribunale di Bergamo, sezione fallimentare

Il record storico dei fallimenti della provincia di Bergamo c’è già. Riporta la data dello scorso 22 novembre quando alla Cancelleria fallimentare del Tribunale di Bergamo è stato ufficialmente registrato la 286ª procedura dell’anno.

E da quel momento, ogni nuova registrazione è stata un nuovo record annuale. Alla fine di novembre il record era già arrivato a toccare quota 296. Era, perché il record,«mobile» fino a quando non si chiuderanno gli uffici del Tribunale il 31 dicembre prossimo, continuerà a lievitare e, nei primi giorni del corrente mese di dicembre, si è superata la soglia psicologica delle 300 procedure giungendo già a livello 303.

Il mese di novembre appena trascorso è stato, per la nostra provincia, un altro mese «pesante». In trenta giorni di calendario, infatti, alla Cancelleria del Tribunale sono stati registrati ben 36 casi: oltre un caso al giorno domeniche e festivi compresi.

Un dato che, pur flettendo rispetto a quanto registrato nel corso del precedente mese di ottobre, si conferma ampiamente superiore a quanto venne evidenziato nel corso dello stesso periodo dell’anno 2012.

© riproduzione riservata