Aperto il nuovo centro Amazon
A Casirate lavoro per 400 addetti

Aperto il nuovo centro di smistamento Amazon a Casirate d’Adda. Già 100 addetti al lavoro: nei prossimi tre anni verranno assunte altre trecento persone.

I nastri trasportatori hanno iniziato a viaggiare: nei prossimi anni smisteranno milioni di pacchi destinati alle case degli italiani. Il cuore di Amazon in Italia è a Casirate d’Adda dove lunedì 5 novembre è stato inaugurato il nuovo centro di smistamento. L’azienda americana ha scelto il piccolo paese della provincia di Bergamo per la sua posizione strategica. All’interno del grande capannone, 34 mila metri quadri, che ospita il nuovo centro di smistamento Amazon di Casirate, l’unico di questo tipo in Italia, un centinaio di persone sta già lavorando da un paio di settimane.

Complessivamente la superfice del polo logistico è di 126 mila metri quadri. I capannoni coperti ne occupano 34 mila, 4 mila dei quali adibiti ad uffici. All’interno dell’area un parcheggio di 500 posti per i dipendenti.

Importante sarà anche l’indotto che il colosso dell’e-commerce riuscirà a creare sul territorio. Numerosi sono i servizi che, ci si aspetta, apriranno nelle vicinanze a partire dal settore della ristorazione. Già la sua costruzione, comunque, ha generato lavoro nella Bergamasca. Diverse le aziende locali che sono state impegnate in questo importante progetto: la Isocell di Pognano, la Milesi geom. Sergio di Gorlago, la Estri di Spirano, la Rei System di Calcio, la Valli di Calcinate e la Artifoni di Albano Sant’Alessandro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA