Cala il sipario sulla Honegger
Il Tribunale ha decretato il fallimento

Rigettata la richiesta di proroga di una settimana avanzata dalla società per presentare l’ulteriore documentazione a sostegno della richiesta di una seconda domanda di concordato preventivo. l destino dei 300 lavoratori sembra purtroppo sempre più segnato.

La lunga storia industriale del Cotonificio Honegger di Albino e finita venerdì 11 aprile con il fallimento. Il Tribunale di Bergamo ha rigettato la richiesta di proroga di una settimana avanzata dalla società per presentare l’ulteriore documentazione a sostegno della richiesta di una seconda domanda di concordato preventivo.

La prima procedura di concordato preventivo era stata revocata sempre dal Tribunale lo scorso 27 febbraio: la Honegger vi era stata ammessa il 20 giugno del 2013. Il fallimento è stato pronunciato su ricorso della Mps Gestione Crediti Banca Spa, per un credito dall’importo ancora non precisato, ma pare oltre 4 milioni di euro. Il Tribunale di Bergamo ha nominato Laura Giraldi giudice delegato alla procedura e ha fissato per il 31 ottobre l’adunanza per l’esame dello stato passivo. Le attività produttive sono bloccate dall’ottobre di 2 anni fa, e il destino dei 300 lavoratori sembra purtroppo sempre più segnato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA