Expo, il Kilometro rosso c’è
Una mostra agricola e alimentare

Si scaldano i motori a Bergamo in vista dell’Expo. Una grande opportunità si avrà al Kilometro rosso. Il parco scientifico, infatti, è l’unica location nella nostra provincia che ha avuto l’approvazione da Expo per ospitare iniziative collaterali.

Si scaldano i motori a Bergamo in vista dell’Expo. Il presidente della Camera di commercio, Paolo Malvestiti, ha confermato la presenza a Bergamo, dal 29 al 31 gennaio prossimi, di 350 esponenti di 70 Paesi in via di sviluppo, che non avranno un padiglione proprio all’Expo ma verranno a Bergamo per incontrare i colleghi, suddivisi per gruppi alimentari affini, preparando così una loro strategia in vista dell’evento del 2015.

Un’altra grande opportunità si avrà al Kilometro rosso. Il parco scientifico, infatti, è l’unica location nella nostra provincia che ha avuto l’approvazione da Expo per ospitare iniziative collaterali. L’ok è arrivato di recente e apre la strada a una grande mostra che si terrà nel 2015 per tutto il periodo dell’Expo, da maggio a ottobre, e che riguarderà le tecnologie della nutrizione, partendo dai macchinari per l’agricoltura, trattori e dintorni per intenderci, per arrivare alla lavorazione degli alimenti o al confezionamento e imbottigliamento fino alla grande distribuzione, tutti segmenti ben presenti e d’interesse per il nostro mondo imprenditoriale.

È da registrare poi la richiesta ufficiale avanzata dal Consorzio Valcalepio di svolgere nel 2015 a Milano, sotto l’egida dell’Expo, il concorso internazionale «Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet insieme», che in nove edizioni ha già avuto una ribalta molto ampia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA