Mascio, ingaggiato Pierpaolo Marini

All’importante conferma di Brian Sacchetti, la Mascio fa subito seguire l’ingaggio di Pierpaolo Marini, guardia-ala ventottenne teramese, proveniente dal Napoli di serie A1.

Quello di Marino è un ritorno visto che disputò a Treviglio la stagione sportiva 2016-2017 lasciando un buon ricordo pure sotto l’aspetto umano. È la pedina che, sotto parecchi aspetti, è adatta a sostituire il partente capitan Reati. Dotto atleticamente, è portatore di punti da «fuori» compresa la grande distanza. Il giocatore è stato oggetto di trattative da circa un mese e alla fine l’operazione si è conclusa con enorme soddisfazione da parte della dirigenza del club presieduto da patron Stefano Mascio. Marini vanta esperienze sia in serie A2 sia nella massima divisione nazionale.

«Riteniamo che Marini - commenta il direttore sportivo Euclide Insogna- sia l’atleta in piena linea con le nostre ambizioni. Abbiamo un buon ricordo di lui durante la permanenza al PalaFacchetti: da allora ha proseguito un percorso in continua evoluzione tecnica accumulando solidità e affidabilità. Siamo certi che darà energia e vitalità alla squadra, elementi fondamentali sui quali stiamo costruendo il roster per il prossimo campionato».

Treviglio, insomma, è un cantiere febbrilmente aperto dal momento che mancano all’appello ancora un paio di atleti di provato spessore oltre al capitolo stranieri sul quale si sta lavorando giorno e notte. Non a caso sono attese imminenti novità sempre in «entrata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA