Terza solidarietà alla Elframo
Accordo rinnovato per 96

È stato firmato l’accordo per la proroga del contratto di solidarietà per il terzo anno consecutivo alla Elframo di Bergamo. La ditta, che occupa 98 lavoratori in due unità operative e produce macchinari per comunità, vive da tempo una situazione di crisi, e ha dichiarato anche in sede di trattativa 30 esuberi.

È stato firmato nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio l’accordo per la proroga del contratto di solidarietà per il terzo anno consecutivo alla Elframo di Bergamo. La ditta, che occupa 98 lavoratori in due unità operative e produce macchinari per comunità, vive da tempo una situazione di crisi, e ha dichiarato anche in sede di trattativa 30 esuberi.

L’accordo, firmato da Fim, Fiom e Rsu, mantiene invariata la forza lavoro dell’azienda, e interesserà 96 dipendenti, tra impiegati e operai, che avranno una riduzione di orario media del 38.6%. «È importante aver raggiunto questo accordo – dichiara Emanuele Fantini, della segreteria Fim Cisl di Bergamo -, innanzitutto per aver salvaguardato il lavoro di tutti con lo strumento più tutelante, e inoltre siamo contenti di essere riusciti a convincere l’azienda a prorogare la solidarietà e a non farsi tentare da ammortizzatori più radicali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA