Bergamo più vicina alla Francia, con Volotea rotta per Nantes

Dal prossimo anno. Nuovo volo per Volotea da Orio al Serio: dal 13 aprile 2023, infatti, prenderà il via la nuova tratta alla volta di Nantes, collegamento che avrà 2 frequenze a settimana, ogni lunedì e giovedì.

La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di circa 24.100 posti pari a 148 voli, si aggiunge ai classici collegamenti operati da Volotea in partenza dall’aeroporto Caravaggio per Lampedusa, Pantelleria, Olbia e Oviedo (altra novità 2023) per un totale di 5 destinazioni raggiungibili.

«Grazie a questo nuovo collegamento, attivo dal prossimo 13 aprile, diventerà ancora più facile, comodo e conveniente viaggiare tra la Lombardia e la Francia. L’annuncio di questa nuova rotta va a braccetto con il collegamento Milano Bergamo - Oviedo, confermato poche settimane fa - ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Siamo fiduciosi che i nuovi collegamenti sapranno conquistare un numero sempre maggiore di passeggeri, sia in Lombardia sia nel nord della Francia e stiamo lavorando con il management Sacbo per annunciare presto altre importanti novità dal Caravaggio».

«Grazie a Volotea, l’aeroporto di Milano Bergamo potrà contare su una nuova direttrice di collegamento, che va a coprire una delle aree più ricercate e attrattive del nord-ovest della Francia – ha sottolineato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo -. Nantes, capitale storica della Bretagna, è conosciuta per il motto bene augurante “Nettuno favorisce coloro che viaggiano”. Il viaggio e la scoperta sono elementi presenti nel dna della città che ha dato i natali a Jules Verne, sulle cui tracce i visitatori amano dirigersi. Siamo convinti che, sulla spinta di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, altrettanto avvenga in termini di flussi di passeggeri in arrivo da questa destinazione».

Diventano così cinque le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Milano Bergamo: 3 in Italia (Lampedusa, Olbia e Pantelleria), una in Spagna (Oviedo) e la novità di Nantes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA