Puglia sotto la neve, 24 voli cancellati
Bergamaschi bloccati da 12 ore a Bari

Dirottato a Lamezia un volo Ryanair partito stamattina alle 8.15 dall’aeroporto di Orio al Serio e diretto a Brindisi.

Ventiquattro voli sono stati complessivamente cancellati o dirottati negli aeroporti pugliesi di Brindisi e Bari a causa del maltempo. Sulle altre partenze si sono registrate fino a sei ore di ritardo. La neve che si sta abbattendo su gran parte della regione sta causando disagi non soltanto alla circolazione stradale, ma anche ad autobus, treni e aerei. Le Fal hanno soppresso le corse dei bus in partenza da Matera, Gravina, Altamura e Toritto; Trenitalia, scattato il piano neve, ha cancellato 60 corse prevalentemente nella tratta tra Barletta e Fasano e tra Taranto e Bari.

Negli scali aeroportuali pugliesi sono stati cancellati 12 voli (7 in partenza da Brindisi verso Bergamo, Londra, Torino, Milano, Roma, Basel, tre in arrivo a Brindisi da Milano e Basel, due in partenza da Bari per Venezia e Milano) e altri 12 dirottati. Ultimi scampoli di festività amare dunque anche per i passeggeri di Orio al Serio. Il volo Ryanair FR8885 partito stamattina da Orio al Serio per Brindisi alle 8.15 è stato dirottato a Lamezia Terme in Calabria e i passeggeri bergamaschi sono poi stati trasportati in Puglia con autobus. Il volo FR4659 previsto in partenza da Bari alle 6.55 per Orio invece non è mai partito e attualmente è stimato un ritardo di almeno 12 ore con arrivo previsto per le 20.15.

La centrale operativa della Prefettura di Bari informa, inoltre, che nel Barese ci sono 22 strade provinciali interessate da forti nevicate. Criticità continuano a registrarsi sulle provinciali del Salento a causa di cumuli di neve e lastre di ghiaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA