Esplode pneumatico in autostrada, code in A4 tra Seriate e Grumello

IN AUTOSTRADA. A un tir è esploso uno pneumatico in prima corsia e l’autotrasportatore è stato costretto a fermarsi creando un inevitabile imbottigliamento: rallentamenti in autostrada intorno alle 15 di venerdì 16 giugno.

Poco prima delle ore 15 di venerdì 16 giugno sulla A4 Milano-Brescia nel tratto compreso tra Bergamo Seriate e Grumello in direzione Brescia, si sono registrati 8 km di coda in aumento a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 186 che ha visto coinvolto un mezzo pesante.

La dinamica

A un camion, infatti, è esploso uno pneumatico mentre viaggiava in prima corsia: l’autotrasportatore è stato costretto a fermarsi e questo ha creato traffico. Sul posto la Stradale di Seriate, la coda è proseguita nelle ore successive.

Fortunatamente l’incidente non ha causato feriti e il camion non ha urtato altri veicoli. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

I consigli per strade alternative

Agli utenti in viaggio verso est è stato consigliato di uscire alla stazione di Bergamo Seriate e di rientrare alla stazione di Grumello dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze verso Brescia e Venezia percorrere l’A58 Tangenziale Est Esterna di Milano e quindi l’A35 BreBeMi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA