Le Frecce Tricolori fanno base a Orio
Foto e video amatoriali del decollo

L’esibizione era in programma domenica a Varenna e la base per poi raggiungere la località è stato lo scalo di Orio al Serio. La ripartenza lunedì mattina con lo scatto di saluto dell’Oriospotters Group.

La celebre pattuglia acrobatica nazionale è stata di base ad Orio al Serio per poi tornare alla base di Rivolto (Codroipo), in provincia di Udine lunedì mattina 30 settembre. Ma da Orio domenica è partita l’attesa l’esibizione all’Air Show di Varenna, sul lago di Como, delle Frecce Tricolori. Venerdì la pattuglia, dopo un passaggio in formazione sopra la città e lo scalo, è atterrata intorno alle 12,20: dieci Aermacchi MB339.

Nel pomeriggio i piloti si sono recati in visita ai reparti pediatrici dell’ospedale «Papa Giovanni XXIII» su invito dell’associazione «Amici della pediatria». Un ritorno, in verità, perché la squadra delle Frecce Tricolori era già stata l’anno scorso in visita ai piccoli pazienti. Per tutti, tanta dolcezza, allegria e un regalo per tutti i bimbi: «La meraviglia e lo stupore negli occhi di piccoli e non solo, per avere dedicato un po’ del loro tempo sono un’emozione che resterà nel cuore di tutti noi. A presto e grazie» hanno espresso in Pediatria.

Domenica la partenza delle Frecce Tricolori da Orio, intorno alle 11.45 verso Varenna. Ecco i video di un nostro lettore, Simone Serughetti, che ha ripreso il decollo e il volo nei cieli bergamaschi. Lunedì mattina i dieci Alenia AerMacchi M-345 Het sono ripartiti dal Caravaggio: un grazie allo scatto delle Frecce con Città Alta sullo sfondo di Gianpietro Bardizza/Oriospotters Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA