Rotterdam più vicina, inaugurato un nuovo volo da Orio al Serio

Novità L’aeroporto di Orio ha accolto il primo volo in arrivo da Rotterdam, operato dalla compagnia aerea Transavia.

Il B737-700 della compagnia low cost, del Gruppo Air France-KLM Group, è atterrato alle ore 16 di giovedì 31 marzo ed è stato salutato dal tradizionale arco d’acqua di benvenuto da parte del distaccamento di Vigili del fuoco di Orio al Serio.

All’arrivo del volo inaugurale della nuova rotta erano presenti Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo, e Thijmen Van Schaik, area manager di Transavia. Il volo tra Rotterdam e Bergamo, operato con un aeromobile B737-700 da 149 posti in classe unica, viene effettuato nei giorni di martedì, giovedì e domenica. Dal 1° luglio al 26 agosto sarà aggiunta la frequenza del venerdì.

Rotterdam è in assoluto una nuova destinazione che va ad aggiungersi al network dei voli di linea offerti da Orio al Serio.

Transavia torna a volare sull’aeroporto di Milano Bergamo, dove aveva garantito collegamenti nel corso degli anni Duemila fino agli inizi del 2009. Rotterdam è in assoluto una nuova destinazione che va ad aggiungersi al network dei voli di linea offerti da Milano Bergamo. «Felici del ritorno di Transavia sulla pista dell’aeroporto di Milano Bergamo, certi di avviare una durevole e proficua collaborazione con la compagnia aerea, così come della possibilità di aprire un collegamento di linea verso la città sede del più importante porto europeo e aggiungere una nuova rotta verso l’Olanda – ha dichiarato Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo –. Siamo confortati dalla fiducia che vettori importanti ripongono sulle capacità e sui vantaggi della collocazione logistica dell’aeroporto di Bergamo, segno della volontà comune di stimolare la ripresa del traffico passeggeri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA