Imparare a costruire un presepio, un corso per tutti a Ponte San Pietro

Se volete imparare a costruire un presepio come si deve, il posto giusto è la scuola degli Amici del presepio di Ponte San Pietro.

Se volete imparare a costruire un presepio come si deve, il posto giusto è la scuola degli Amici del presepio di Ponte San Pietro . Riprende dopo la pausa dovuta alla pandemia, pur con tutte le precauzioni necessarie, il corso di tecnica presepistica che viene organizzato da 36 anni a Ponte San Pietro. A questo corso possono partecipare tutti gli appassionati al presepio, sia esperti che neofiti.

A presentarlo è Claudio Mattei, presidente degli Amici del presepio di Ponte San Pietro. Si parte il 9 ottobre con l’ideazione e la progettazione, i cenni di prospettiva e la tecnica del polistirene (prima parte); si prosegue il 16 ottobre con la seconda parte della tecnica del polistirene e la colorazione. Il corso, suddiviso in tre incontri, si chiude il 26 ottobre con la vegetazione, l’illuminazione, i dettagli del presepio, la scelta delle statue. Il percorso si tiene nel Centro Giovanile Giovanni XXIII in vicolo Scotti a Ponte San Pietro. Le iscrizioni si ricevono direttamente sul posto prima dell’inizio della prima lezione.

Il costo dell’intero corso è di 35 euro. A ogni partecipante verranno consegnati una dispensa e un Dvd. Per maggiori informazioni tel. 375 553 27 56 tutti i pomeriggi dalle 14 alle 17 e il martedì e il giovedì dalle 21 alle 22.30. A seguito delle vigenti normative per accedere al corso è necessario presentare in Green Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA