Venerdì 17 Gennaio 2014

Nuova Skoda Yeti

Si aprono le vendite

La Skoda Yeti

La nuova Skoda Yeti debutta sul mercato italiano per la prima volta in due versioni: Yeti e Yeti Outdoor, dotate entrambe di sistemi di trazione di nuova generazione 4x2 e 4x4. Il modello della casa automobilistica ceca si presenta con il frontale e la parte posteriore di nuova concezione, un ridisegno dei gruppi ottici, cerchi in lega inediti, interni completamente rivisitati, nuove soluzioni «Simply Clever».

Si amplia anche il numero delle motorizzazioni. La nuova Yeti è la prima Skoda (Gruppo Volkswagen) con telecamera per la visione posteriore che permette, assieme ai sensori di parcheggio e al sistema di navigazione a display, manovre agevolate e in sicurezza. Inoltre, al debutto su questo modello c’è il sistema Kessy di accesso alla vettura e avviamento del motore senza l’inserimento della chiave (Keyless-Entry-Start-and-Exit-SYstem).

L’offerta di lancio prevede un finanziamento da 198 euro al mese per tre anni. Grazie ad un programma finanziario studiato appositamente per il lancio è poi possibile decidere se tenere, sostituire o restituire la propria nuova Yeti. Per prenotare un test drive è sufficiente compilare la richiesta sul sito ufficiale di Škoda Italia (www.skoda-auto.it), accendendo all’apposita sezione indicata nella Homepage.

L’offensiva prodotto è anche mediatica concentrata attorno alla campagna, adattata da Cayenne, che vede protagonista la nuova Yeti. Nello spot, giovani manager esaltano la versatilità del Suv ceco, rappresentando situazioni di «evasione quotidiana». Il divertimento, garantito dalle performance di guida delle trazioni in dotazione alla nuova Yeti, che permettono viaggi sull’asfalto cittadino e sui terreni più scivolosi, fa da sfondo alla campagna, la cui pianificazione media, curata da MediaCom, programma inserzioni nei principali canali tv e quotidiani nazionali. Sono previste inoltre affissioni nelle località montane di Cervinia, Alleghe, Cavalese, Folgaria, Livigno, Madesimo e Selva Valgardena, per sottolineare la natura off-road del modello.

A completare il piano di comunicazione è in programma uno spot speciale per il cinema della durata di 45 secondi che sarà proiettato in più di 500 sale in tutta Italia dal 16 al 29 gennaio. La campagna continua poi su network radiofonici nazionali e locali e sui più importanti portali di comunicazione e informazione web, adattando la campagna a Yeti o Yeti Outdoor secondo la ricerca dell’utente (ad esempio, per la ricerca d’informazioni meteo di una città viene visualizzata la versione Yeti, per la ricerca di un tragitto di montagna viene visualizzata la versione Yeti Outdoor).

Daniele Vaninetti

© riproduzione riservata