SsangYong aggiorna Rexton, il top di gamma

SsangYong Motor ha avviato la commercializzazione del nuovo Rexton, il suo Suv di punta. Il modello si presenta sul mercato italiano con un inedito design e più tecnologia a bordo.

Lo Sport Utility Vehicle coreano si caratterizza per il suo frontale completamente riprogettato che ora arriva ad una larghezza di quasi 2 metri mentre il posteriore è caratterizzato da nuovi gruppi ottici sagomati, che ne delineano meglio il profilo, e dalla scritta Rexton che dona maggiore personalità alla vettura. Grazie ai 4.850 mm di lunghezza, il top di gamma di SsangYong assicura confort e spazio a bordo e può ospitare fino a 7 passeggeri.

Gli interni hanno un aspetto premium sia per l’elevata qualità costruttiva sia per un design curato nei particolari. Nell’abitacolo la nuova plancia dotata di un display digitale da 12,3” spicca insieme al climatizzatore automatico bizona con sistema di controllo di qualità dell’aria, ai sedili in pelle, di serie su tutte le versioni - nell’allestimento Icon sono impreziositi dalla nappa pregiata disponibile in 3 diverse colorazioni (black, ivory e tabacco) -, e al rinnovato tunnel centrale. Il cambio automatico shift by-wire a 8 rapporti, utilizzabile anche in modalità manuale sequenziale, garantisce innesti di marcia più fluidi per ottimizzare coppia e consumi, assicurando un maggiore piacere di guida. Il nuovo Rexton è dotato di un motore diesel Euro6 D Final da 2,2l da 202CV ed una coppia pari a 441nm tra i 1.600 e 2.600 giri in grado di assicurare prestazioni elevate. Grazie al sistema di trazione integrale inseribile, il guidatore può selezionare le modalità 2WD (trazione posteriore), 4WD (trazione integrale) e 4WD L (trazione integrale e marce ridotte), permettendo al Suv di adattarsi a tutti i tipi di percorso. E’ presente anche il differenziale posteriore autobloccante in grado di migliorare la trazione off-road in situazioni di scarsa aderenza, come le strade innevate. In aggiunta, agendo sul tasto Drive mode si può sempre inserire la modalità di guida più adatta alle condizioni del manto stradale.

«Rexton, da sempre considerato una vera e propria icona del brand coreano, arriva sul mercato italiano arricchito sia dal punto di vista tecnologico che prestazionale, con una dotazione di sistemi di sicurezza all’avanguardia. Sarà capace di intercettare, quindi, quei clienti alla ricerca di un Suv elegante e spazioso, dotato di un assoluto confort di marcia - commenta Giuseppe Lovascio, chief Strategy officer del gruppo Koelliker -. SsangYong oggi si presenta sul mercato con una gamma completamente rinnovata, grazie alla recente commercializzazione di Tivoli e Korando, in grado di accogliere le richieste di tutte le tipologie di clienti. Inoltre, nella seconda parte del 2021, con il lancio del Korando full electric, anche SsangYong entrerà a pieno titolo nel mercato della mobilità green». Molteplici dispositivi elettronici garantiscono i più aggiornati standard di sicurezza: l’Adaptive Cruise Control mantiene costante la velocità del veicolo e la distanza preimpostata nel traffico, il Drive Alert Attention invita il conducente a fare una sosta se il sistema rileva uno schema di guida non conforme, il Trailer Sway Control e il Lane Keeping Assist System assistono il guidatore nel mantenere l’auto all’interno della corsia.

Tra gli altri dispositivi in dotazione a Rexton troviamo i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la doppia Smart-Key con sistema di chiusura automatica della vettura, la connettività Apple Car Play e Android Auto e sull’allestimento Icon il sistema di navigazione integrato da 9,2”, le videocamere con visione panoramica tridimensionale (Avm-All View Monitor), il wireless charger, che consente di ricaricare il proprio smartphone, oltre ai cerchi in lega cromati da 20” e al portellone posteriore elettrico Smart. Rexton viene commercializzato sul mercato italiano in due allestimenti, Dream ed Icon, disponibili entrambi nelle configurazioni a 5 o 7 posti. Fino al 31 luglio 2021 è disponibile alla vendita con una rata mensile a partire da 390 euro con finanziamento, inclusi 2 anni di garanzia o 40.000 km di manutenzione ordinaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA