«Cento tolle per l’Africa»
Arte all’insegna della solidarietà

«My Name is Help» sostiene la scolarizzazione in Kenya grazie alle iniziative di raccolta fondi e di eventi.

Il tema del 2018 è il contenitore di vernici, la tolla, chiaro richiamo ai lavori in corso in Kenya per la realizzazione del nuovo asilo «Watamu Children Garden education centre», grazie al quale si potrà garantire educazione e scolarizzazione ad un maggior numero di bambini meno fortunati, nella zona di Watamu e villaggi limitrofi.

Artisti affermati e giovani promesse che sostengono l’associazione in questa iniziativa, trasformeranno l’oggetto in opere d’arte, che verranno esposte al pubblico durante una serata e che potranno essere scelte ed aggiudicate versando una donazione minima prestabilita.

Le opere realizzate saranno esposte, presentate e cedute dietro donazione, durante la serata di «arte & solidarietà» «Cento tolle per l’Africa» che si terrà al Monastero di Astino-Cascina Mulino, di via Astino, 13, il prossimo venerdì 30 novembre dalle 18.30. Il ricavato verrà devoluto interamente a supporto del nuovo asilo, progettato da Gioacchino Alvente.

L’evento sarà occasione per spiegare il programma di Adozione a Distanza «dall’Asilo al College» attuato da My Name Is Help nel 2013 e per avere informazioni sui bambini in cerca di una Help Family.

«Abbiamo scelto la tolla come protagonista di questo evento – spiega Fanny Coffetti, Presidente di My Name is Help onlus – perchè rappresenta un richiamo ai lavori in corso in Kenya, per la realizzazione del nuovo asilo, il Watamu Children Garden Education Centre progettato dall’Arch. Gioacchino Alvente. Infatti lo slogan diffuso tra gli artisti partecipanti a questa edizione è <Riempiamo di colore il nsotro asilo>. Ci terrei a menzionare alcuni nomi di accreditati artisti che danno il loro generoso supporto a My Name Is Help: Renzo Nucara, Carla Volpati, Manuel Bonfanti, Valeria Pontoglio, Paolo Facchinetti, Giuliano Giussani, Irma Scherini, Audelio Carrara, Giancarlo Taraschi, Luigi Radici, Camilla Marinoni, Marino Benigna, Kasy23 e molti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA