Bedulita, bimbo morso da un cane mentre stanno giocando
IN OSPEDALE. È successo giovedì 26 giugno a Bedulita mentre il piccolo stava giocando. L’animale, forse irritato da un involontario gesto del bimbo, gli ha dato un piccolo morso al naso.
IN OSPEDALE. È successo giovedì 26 giugno a Bedulita mentre il piccolo stava giocando. L’animale, forse irritato da un involontario gesto del bimbo, gli ha dato un piccolo morso al naso.
Fondata da Girolamo Miani, il «Patrono universale degli orfani e della gioventù abbandonata», la Fondazione diede casa a migliaia di orfane e orfani e oggi prosegue l’attività di supporto nell’ambito di progetti educativi
L’INTERVENTO. La disavventura a lieto fine venerdì pomeriggio per una mamma e la sua bimba.
LA STORIA. Maria Cristina Faccini, in Sassonia dal 2020 per amore. La cura delle api, il blog e un libro sul tema per bambini: «Dal posto fisso alla vita nella natura: il sogno è realtà».
IL TRAGUARDO. Fondato nel 1835 dall’omonimo abate, lo hanno frequentato migliaia di trevigliesi.
LA CRISI UMANITARIA. Il piccolo è arrivato in Italia con il papà: ha subito un delicato intervento ed è fuori pericolo. La mamma e le sorelle sono rimaste a Gaza.
La struttura ospita una sezione primavera per piccoli dai 24 ai 36 mesi che può accogliere fino a 15 bambini in uno spazio immerso nel verde e a contatto con la natura
L’ Intelligenza artificiale torna all’asilo : come un bambino ha bisogno di imparare le lettere prima di poter leggere o i numeri prima di poter contare. Questi sistemi hanno bisogno di partire dalle basi , in questo modo riescono a …
LA CRISI UMANITARIA. Il piccolo di otto anni è arrivato con i familiari: a febbraio e agosto scorso le cure ad altri due minori palestinesi
MONDO. Da Gaza arrivano immagini raccapriccianti di bambini letteralmente con i corpi ridotti a pelle e ossa.
LA STORIA. Per la Festa della mamma raccontiamo l’esperienza di Silvia Bentoglio, vice presidente di Coldiretti donne. Ha un’impresa di tappeti erbosi e tre bimbi di 7, 4 anni e sette mesi. «A volte ci sentiamo sbagliate, ma stiamo costruendo il futuro dei nostri figli nella natura e non davanti a un display».
Schianto tra un’auto e un piccolo van alle 13.30 di giovedì 24 aprile in via dei Livetti a Bolgare.
SCUOLE. Il Comune cerca un gestore per il biennio 2026-2028 e per le attività dello spazio gioco «Coccinella»: quest’anno 72 bambini nei due asili
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
LA STORIA. Daniele Marchesi, a 23 anni da Albano all’Africa. Gli studi e l’esperienza da chef in Italia e Australia. Poi la svolta: l’impegno in un orfanotrofio in Kenya.
COSA SONO I DSA. Si tratta di problematiche che derivano da una diversa modalità di funzionamento delle reti neuronali.
IN MATTINATA. È successo sul bus che portava i bambini da Oltre il Colle all’Istituto comprensivo. La scuola ha subito allertato i soccorsi. Nessun ricovero in ospedale. Il sindaco: «Importante prevenire atti di inciviltà».
L’ANNIVERSARIO. Il 20 marzo di tre anni fa arrivarono in 94 dall’orfanotrofio di Berdiansk a Rota e Bedulita. Ora sono in 37. Il responsabile del progetto: «Servono risorse umane ed economiche».
I DATI. Allo sportello Lav, inaugurato lo scorso 29 gennaio. Grazie ai cittadini promosse 14 azioni di salvataggio,
LA STORIA. Nata nel 2014, l’associazione promuove una proposta per la parità assoluta dei tempi per i genitori separati da trascorrere con i figli: «Serve chiarezza».