Giovedì 14 Agosto 2014

Festa San Rocco

a Costa Valle Imagna

Fuochi d’artificio
(Foto by FotoBerg)

Ritorna dopo 4 anni lo spettacolo pirotecnico a Costa Valle Imagna per la festa patronale di San Rocco, che sarà preceduto da un grandioso show di luci che illuminerà il piccolo paese valdimagnino e dintorni.

Il programma della giornata di sabato 15 agosto è quindi dedicata a San Rocco, da sempre la festa non solo dei costesi ma anche dei villeggianti che ogni anno trascorrono le loro vacanze a Costa valle Imagna. Alle 10,30 il parroco don Marco Martinelli . celebrerà la Messa solenne e alle 11,30 è previsto l’incanto del trono di San Rocco. Nel pomeriggio alle 15 la processione con la statua del Santo per le vie del paese che per l’occasione si veste a festa. Mercatino artigianale con prodotti locali e tipici e bancarelle. In serata alle 20,30 nel teatro parrocchiale il concerto del duo Trovesi-Bergamelli. Subito dopo in paese show di luci con il team SG Lighting di Giambattista Scarpellini su tutta la piazza comunale e sulla Piana intercalato dalla musica e canzoni del gruppo 60mania. Verso le 22 lo spettacolo pirotecnico della Pirolux di Rovigo.

«San Rocco è una festa religiosa importante per la comunità costese e per i nostri villeggianti che amano il nostro paese –evidenzia il sindaco Carlo Francesco Capoferri. Dopo la parte religiosa con la Messa e la processione con la statua del nostro Santo verso sera il concerto dei due musicisti Trovesi-Bergamelli, la musica in piazza. Quest’anno la nostra festa abbiamo voluto renderla più affascinante e colorata con un grandioso show di luci che sarà sicuramente apprezzato da tutti e a tarda sera il ritorno dello spettacolo pirotecnico. Naturalmente ci aspettiamo tanta gente dalla valle e da tutta la Provincia».

Remo Traina

© riproduzione riservata