Serie D, a Cologno al Serio
l'atteso derby con la Tritium

Cologno al Serio sarà il campo principale della quindicesima giornata del girone B di Serie D. A far visita alla squadra di Sgrò (24) sarà la Tritium (32), leader incontrastato del campionato, attesa da un derby importante. I padroni di casa, secondi in graduatoria, saranno così i giudici del campionato: una loro vittoria potrebbe riaprire il discorso primo posto.

La squadra di Vecchi si presenta al big match con 8 lunghezze di vantaggio, dopo solo quattordici partite: in caso di vittoria la Tritium potrebbe così mettere una seria ipoteca sul campionato, ancor prima della pausa natalizia. Solo poche settimane fa l’incontro in programma domenica 13 dicembre appariva come un normale incontro tra la capolista e una squadra di centro classifica: con le ultime vittorie la Colognese ha saputo riemergere e occupare la seconda posizione con merito.

L’AlzanoCene (23), terza in classifica e alla seconda partita dopo le sorprendenti dimissioni di Crotti, spera nel pareggio tra le prime due del campionato per poter guadagnare qualche punto: prima però dovrà battere in terra bresciana il temibile Darfo (21), allenato dall’ex atalantino De Paola, in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita dalla Colognese (3-1) nel turno precedente.

Le altre bergamasche non se la passano bene come le prime tre della classifica. Il Pontisola (16) non riesce ad uscire dalle zone pericolose della graduatoria e sta raccogliendo una lunga serie di pareggi. Il match interno contro la Solbiatese (17) sembra proprio l’occasione giusta per tornare a conquistare i tre punti e a sorpassare i diretti avversari in classifica.

Chi sta peggio è il Caravaggio (11) atteso dalla seconda trasferta consecutiva. Dopo il tonfo di Fiorenzuola (2-0), il nuovo mister Pozzi cercherà di conquistare i primi punti della sua gestione lontano dalle mura casalinghe, contro la Sestese (13): un vero e proprio scontro salvezza da vincere a tutti i costi.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA