L'Atalanta Primavera batte l'Inter
e rinforza la posizione di leader

Atalanta-Inter Primavera non è Atalanta-Inter di serie A. Il derby nerazzurro delle giovani promesse è uno scontro al vertice e sabato 12 dicembre a Pagazzano è stata la compagine bergamasca a trionfare meritatamente. Il team allenato da Walter Bonacina ha superato i rivali per 2-1 con le reti di Gabbiadini (9' st) e Kone (22' st) concedendo soltanto in situazione di inferiorità numerica (espulso Kone al 35' st) la rete della bandiera ai milanesi (Stevanovic al 38' st).

L'Inter ha tentato il tutto per tutto in zona Cesarini, ma non è stata in grado di abbattere per la seconda volta la salda retroguardia orobica. L'ivoriano Kone è stato il miglior giocatore in campo. Con i tre punti l'Atalanta conferma la sua prima posizione con un +4 sull'Inter, al primo ko stagionale, che però deve ancora recuperare il match esterno contro il Chievo.

Risultati 12ª giornata
ATALANTA-Inter 2-1, Brescia-Bologna 2-2, Cesena-Udinese 2-2, Cittadella-Chievo 0-0, Mantova-ALBINOLEFFE 1-1, Triestina-Padova 1-0, Milan-Vicenza (domenica alle 15).

Classifica
ATALANTA 26 punti; Inter* 22; Brescia e Milan* 21; ALBINOLEFFE 20; Mantova 18; Cesena e Udinese 16; Chievo* e Triestina 15; Bologna e Cittadella 9; Vicenza * 7; Padova 5 (*una partita in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA